Mons. Antonino Treppiedi

Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione con delega in merito alle iniziative volte alla promozione, tutela e salvaguardia dei beni ed attività culturali della Fondazione. Attualmente Mons. Treppiedi ricopre i seguenti incarichi:

Delegato Vescovile per gli Affari Giuridici Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto
Direttore Ufficio Legale ed Ufficio Amministrativo Curia Vescovile di Sabina-Poggio Mirteto
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero
Incaricato per la Promozione al Sostegno Economico alla Chiesa Curia Vescovile di Sabina-Poggio Mirteto
Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “San Giorgio”
Consigliere di Amministrazione Fondazione “Santa Teresa e Sorelle Di Somma”
Consigliere di Amministrazione Istituto Scolastico “San Pio X”

Laurea in Giurisprudenza cum laude e Baccalaureato in Teologia. Dal 2020 è Docente di Bioetica Presso il Centro Superiore di Formazione Sanitaria di Palermo, già Docente di Diritto Canonico e Diritto Ecclesiastico presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Mons. Treppiedi ha inoltre conseguito, post lauream, i seguenti titoli:

• Dottorato di ricerca in Diritto Canonico
  • Master in Diritto di Famiglia